[Flug] Spamassassin è come Cloud, il MALE [was: Re: Slackware fa schifo e solo Debian è una distribuzione]

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Lun 24 Dic 2012 09:33:01 CET

Ciao,

Il giorno 23/dic/2012, alle ore 10:44, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:

> E su questo ci si può fare poco, evidentemente.

Alla fine vu mi c'avete fatto pensare. Ho diverse domande, relative allo spam.

1) Ma come lo usate voi spamassassin? Io usai una vecchissima guida di Turbo Fredriksson,
   quello di coding html for food, che mi fece installare razor, pyzor, amavis, dcc, e
   1000 altre cose. Ma lo spam mi passa comunque, e una 20 di mail di spam al giorno
   ce l'ho. Certo che il mio email e' vecchissimo, e' conosciuto su internet,
   ma...

2) C'era quel servizio di retry, quello che faceva aspettare postfix 10 minuti
   e poi accettava il re-invio, ma e' scomodissimo. Ho messo spf, ma non funzionano!

3) Insomma, avete una buona guida o un db spamassassin da condividere?

I porno sono welcome, ma fino ad un certo punto! :)

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max