[Flug] mediatomb e/o altri dlna

Ven 2 Nov 2012 08:49:25 CET

Ciao flugghisti,
ho scoperto il mondo dei dlna da poco (perche' fino a qualche mese fa
non avevo una tv led),
situazione:
- ho una rete in casa tutta wifi con un AP decente (linksys con openwrt)
- ho (o meglio, la mia mogliera ha) un netbook con ubuntu
- ho un pc bombolone con ubuntu pure
- ho un samsung smarttv che lo supporta e che è in "rete" in casa (wifi)

ho provato al volo qualche giorno fa a mettere mediatomb sul mio pc e
lo smarttv lo vede al volo
ma l'accesso mi è precluso.. mi chiede una login e non c'e' verso di
farlo passare..
(p.s. sul conf di mediatomb ho messo come suggeriscono l'accesso con
login utente definendo
un utente del cimbalo e provo con quello.. ma nix nada nisba)

ora puo' darsi che la samsung abbia deciso standard suoi (evvai.. ecco
un altro che gli standard
li usa per pulirsi) ma sicuramente esisterà un qualcosa che funziona e
che non mi implica sequele
di moccoli ?
ne avete una prova? suggerimenti?

p.s. in wifi (g) ce la fa a darmi in streaming cose a 720p? (mkv e avi
li legge la tv)