[Flug] Una riflessione interessante

Gio 8 Nov 2012 15:49:51 CET

2012/11/7 Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it>:
> Salve
> volevo segnalare questo intervento:
>
> http://news.slashdot.org/story/12/10/23/2038220/
> "The Greatest Battle of the Personal Computing Revolution Lies Ahead"

> Alcune cose sono note e non tutto e' condivisibile, ma mi sembra un degno spunto
> di riflessione.

si, no e anche bo.. nel mio piccolo:
ho cambiato pc quest'anno dopo 6-7 anni, l'ho fatto piu' per scatto di nervo
che altro, lo uso per baloccarmi e quando devo fare cose piu' serie del
semplice navigare/baloccarmi
il cellulare smart ce l'ho, ho abbondonato la privacy da tempo.. e lo uso
per navigare e baloccarmi.. e ogni tanto ci telefono anche.
il pad l'ho avverso fino a poco tempo fa, nel senso che non sono il tipo che
gira con 600 euro di roba in mano, non mi piace non ci riesco, ho troppa paura
e sono anche tremendamente distratto/sovrappensiero spesso quindi non
sono l'utente ideale per sti cosi che vanno "adorati" e non manipolati
a spregio.
Come dicevo qualche tempo fa probabilmente ne comprero' uno da una 40-ina
di euri o giu di li per continuare a baloccarmi (sono nato giocherellone) e a
navigare a scapito del tempo che dedico al pc.

Detto questo, si il PC è un mercato che va tremendamente a chiudersi /evolversi.
A volte gia dieci anni fa pensavo che il 70% delle volte che andavo in
ufficio avrei
potuto stare a casa e lavorare da li' e a volte mi ci incazzavo anche (con me mi
incazzavo.. non con altri) alla fine arriveremo a vedere uffici con
sedie e scrivanie
dove arrivi ti siedi e tiri fuori il pad che ti eri portato anche a casa..

tecnologia che non ti lascia mai solo,
- i primi mesi che avevo lo smartphone tenevo l'email in aggiornamento continuo
e suonava ogni volta che arrivava "roba" giorno, notte, cena , pausa cacca etc
il guaio e' che da assuefazione :-(
e pensare che fino a qualche anno fa mi incazzavo perche' non veniva ben pagata
la reperibilità ...
cambiano i tempi?
certo.. non ricordo se era il Calamari che tempo fa diceva che oramai la gente
installa tutto sui cell senza neanche guardare cosa installa..