[Flug] slide Android Security (Linux Day 2012)

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Gio 8 Nov 2012 23:10:58 CET

Sul sito non ho visto nessuna slide... quando le mettete?

Mi piacerebbe rivedere le slide di Koba, perché oggi ho installato
Cyanogenmod sul telefono e vorrei ritrovare un po' di link sul tema
sicurezza.
Mi pare che i problemi fossero di due tipi:

1 - root access
Però dalla versione 9 si può disabilitare:
http://techhamlet.com/2012/08/cyanogenmod-disable-root-access/

2 - firma dei pacchetti
Se non ricordo male, Koba ci ha spiegato che applicazioni come f-droid
sono esposte ad attacchi "man on the middle" perché i pacchetti non sono
firmati (dunque meglio usare Google Play). Cosa mi dite allora di questi
due link?

http://f-droid.org/wiki/page/FAQ_-_General#Is_your_building_and_signing_process_secure.3F
http://f-droid.org/manual/html_node/Signing.html#Signing

Federico