[Flug] help

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 25 Ott 2012 09:21:53 CEST

On 10/24/2012 10:37 PM, amengoni29@inwind.it wrote:
> [...]
> Ign http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main Translation-en
<snip>
> W: Impossibile recuperare
> http://ppa.launchpad.net/scopes-packagers/adult-scopes/ubuntu/dists/maverick/main/source/Sources.gz
> 404  Not Found
>
> W: Impossibile recuperare
> http://ppa.launchpad.net/scopes-packagers/adult-scopes/ubuntu/dists/maverick/main/binary-i386/Packages.gz
> 404  Not Found
>
> E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno
<snip>
> Qualcuno mi puo' dare delle dritte per avere degli update/upgrade regolari
> evitando intrusioni da remoto e come faccio per verificare questa sensazione ?
> grazie per la vostra attenzione
> un paranoico....

Ciao,
Be', quello che non riesci a scaricare e' questa sorgente di aggiornamenti:

  Scopes Packagers builds - Adult

    “Scopes Packagers” team
    Scopes Packagers builds - Adult

PPA description

This PPA contains scopes & lenses giving access to adult material.

### WARNING ###

In order to use this PPA, you affirm that you are over the age of majority in
the jurisdiction you reside and in the jurisdiction from which you access this PPA.
If you are under the age of majority in the jurisdiction you reside and in the
jurisdiction from which you access this PPA, then you are not permitted to use
this PPA.

Adding this PPA to your system

You can update your system with unsupported packages from this untrusted PPA
by adding ppa:scopes-packagers/adult-scopes to your system's Software Sources.
<...>

Cioe' nel tuo sistema vi sono dei programmi pensati per accedere a dei contenuti
per adulti (leggi XXX) che non riesci ad aggiornare.
Sei sicuro di averli installati tu? Io, che sono piu' paranoico di te non lo
avrei abilitato...

Per capire meglio lancia synaptic e guarda sotto synaptic in file->history
(penso che nella versione italiana sia File->storia), e guarda se ci sono dei
pacchetti da questo deposito e quando sono stati installati. In caso puoi
disabilitare questo deposito.

Inoltre tu usi la 10.10, che non e' piu' supportata da aprile, se non sei uno
smanettone, pensa di passare ad una versione LTS (ad esempio la 12.04) che viene
supportata per molto piu' tempo.

Sabato c'e' il Linux day, magari durante la install fest puoi farti dare una mano.

Ciao
Carlo

--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY