[Flug] mancati aggiornamenti a ultima distro Ubuntu

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 29 Ott 2012 08:22:56 CET

On 10/27/2012 09:11 PM, amengoni29@inwind.it wrote:

> come mai non riesco a fare l'aggiornamento all'ultima distro di Ubunto 12.04 o
> superiori (io ho la 10.10) con il seguente comando ?

Perche' hai ancora la lista dei repositorY non in ordine.
Per partire basta elimini la XXX. Da synaptic setting->repository
e poi alla linguetta 'other software' le disabiliti.

Tuttavia, se hai il sospetto di essere stato 'forzato' ti consiglio caldamente
di spianare e reinstallare. Se hai partizionato il disco in modo cauto (root +
/home) non perdi nulla, altrimenti ti conviene salvare su un altro disco la
/home (tanto fai back-up regolari, no?) e reinstallare facendo questa divisione.

Ciao
Carlo

--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY