[Flug] Italian Perl Workshop 2012

Stefano Rodighiero stefano.rodighiero@gmail.com
Mer 5 Set 2012 09:06:23 CEST

Ciao a tutti

Mi scuso per l'intrusione, ma mi auguro che la cosa sia di interesse.

+++

L'Italian Perl Workshop, arrivato alla sua settima edizione, č la
conferenza annuale organizzata dall'Associazione di Promozione
Sociale Perl.it.
Quest'anno si terrā l'11 e 12 Ottobre a Bologna. L'evento ha di solito
un centinaio di partecipanti ed interventi sia in italiano che in inglese.

*La partecipazione č gratuita*.

Abbiamo giā 2 ospiti confermati:

    * Matt Trout (mst) - sviluppatore core Catalyst, DBIx::Class,
    Devel::Declare, ...
    * Curtis "Ovid" Poe, autore e co-autore di libri, sviluppatore CPAN,
    portavoce della Perl Foundation.

Il Call for Papers č aperto! L'argomento del workshop č "Perl Jubilee",
per celebrare i 25 anni del linguaggio. Siamo comunque aperti a
qualsiasi argomento "perlish" (e anche a qualcosa di "non-perlish").
Inviate le vostre proposte!

Il giorno precedente il workshop (10 Ottobre 2012) Stefano Rodighiero,
autore di Pocket Perl, terrā un corso base sul linguaggio, anch'esso
a partecipazione gratuita.

Alcuni talk giā confermati riguardano uWSGI, astrazione di database
(Data::Query), regular expression in Perl 6, Perl e stampa 3D,
Cassandra e micro web framework (Web::Simple).
Come di consueto, gli argomenti trattati al workshop non si limitano
puramente al linguaggio Perl. Prevediamo infatti interventi anche
su toolkit Javascript, programmazione Arduino, BigData e altri argomenti.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi potete visitare il sito del workshop:

http://www.perl.it/workshop/

Ci vediamo a Bologna!

--
www.stefanorodighiero.net