[Flug] Programma LD 2012

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 20 Set 2012 20:39:26 CEST

 Thu, Sep 20, 2012 at 01:04:12PM +0200, marcomasucci ha scritto:

[...]

> Tu Gian sei intervenuto per proporre qualcosa? O ti aspetti solo che, dato che
> il FLUG non esiste, altri debbano organizzare per poi chiedere alla lista
> l'approvazione?

nessuno chiede ad altri di organizzare per poi dire non mi va bene, però
se viene condiviso quello che uno sta facendo discutendone se ne può
trarre benefici tutti, ribadisco se viene condiviso, se poi nessuno
risponde vuol dire che quello che è stato fatto va bene a tutti, ma se
viene condiviso....possiamo anche confrontarci.....

[...]

> Il concetto di collaborazione è imprescindibile dal concetto di partecipazione.

uno o tanti possono più o meno partecipare se sono a conoscenza minima
di quello che viene fatto/deciso

[...]
> Decidetevi: si può dire che si collabora o no??

guarda che dovresti chiedertelo te o meglio chiederlo al webmaster di
liberainformatica e non al FLUG caro nanni ,
perchè è la che non c'è scritto niente di questa collaborazione e non
sulla homepage del FLUG.....

> e a che pro??

al pro di nessuno, ma la rete può avere memoria o no

> Il call for papers è anche li, si, da questo si evince che i talk sono ancora
> in organizzazione.

esplicitamente per adesso l'ho visto solo lì, comunque visto che sono
particolarmente "fuso" di mio, mi deve essere sfuggito sulla lista e me ne scuso,
però mi sembra che basta fare una piccola domanda in lista per avere subito delle
risposte su talk od altro:

http://lists.linux.it/pipermail/flug/2012-September/023021.html
e anche qua
http://lists.linux.it/pipermail/flug/2012-September/023028.html

[...]
> Non so cosa significhi con 'a comando'. Ma effettivamente dovete chiarire una
> volta per tutte cosa è il FLUG. Perchè se è qualcosa deve esistere, e quindi
> partecipare alle occasioni di promozione del software libero (penso ad esempio
> a Terra Futura)

cerco di spiegare nuovamente, facendo un piccolo percorso
a Firenze ci sono due entità che si occupano di SL
che stanno discutendo su questa lista.

una
http://www.liberainformatica.it/newsite/index.php/su-di-noi/chi-siamo
ed una altra
http://www.firenze.linux.it/flug/contratto-sociale-del-flug/
e soprattutto
http://www.firenze.linux.it/flug/flug-howto/
cito:

###################################################################
La lista come assemblea:

La lista di posta elettronica di coordinamento vale come solo ed unico
organo rappresentativo di tutto il gruppo. Tutte le azioni, per poter
diventare azione del FLUG, devono essere sottoposte e approvate
preventivamente dai partecipanti alla lista stessa.

##########################################################

Ci sono stati dei momenti in cui la lista e le attività del FLUG erano
meno dormienti e molti erano anche più attivi, ma guarda caso basta che
qualcuno scriva e se la cosa interessa viene condivisa e tutto si anima
nuovamente vedi ultimamente ninux-firenze
(d'altro canto è anche vero che le priorità delle persone
cambiano), forse la manifestazione "Terra Futura" non è sentita oppure
non interessa, siamo degli appassionati che fanno le cose che li
intrigano, a mio avviso, e siamo disponibili per il tempo che abbiamo

> In effetti questa lista sembra più che altro un luogo di "discussioni". Ad ogni
> modo la discussione deve essere polilaterale. Una lista che langue per mesi e
> non risponde ai call for papers non può poi tutto d'un tratto lamentarsi perchè
> le cose vanno avanti. Come dicevo sopra se faccio una chiamata e non ricevo
> risposta procedo.

ti porto un esempio del 2010. Il quartiere, se non ricordo male, 4 , ci
disse :
ho il posto, i talk volete partecipare ?
gli fu chiesto dicci qualcosa, come sono i talk etc.etc.etc.
il quartiere fece il suo LD,con successo penso, noi assieme a Liberainformatica facemmo il
LD al Volta.

[...]
> Ora, se abbiamo finito di lamentare e giustificare, le cose sono due. O si fa
> il Linux Day insieme, unendo le forze, proponendo talk e perseguendo
> l'obbiettivo comune - la promozione del software libero - oppure si fa
> l'ennesimo fork scissionista e si disperde la voce.

su questo sono d'accordo, però se non c'è visione comune sulla
metodologia attuativa non è questione di scissioni, in quanto siamo due
lug della stessa città, e non è che se liberainformatica organizza una
manifestazione/evento vengo sotto il balcone a dire che il verbo è del
FLUG (tieni conto che questa è la mia visione della cosa personalissima)

> Secondo me il FLUG esiste. E mi piacerebbe continuare a collaborare.

secondo me invece Mutt funziona !!!!

e con vim si quota meglio

e ti dirò di più

LVM è ghivido a bestia

> Vi invito quindi a proporre talk. Lo spazio c'è.

questo è il Call for papers

;-)

bona ci si

--
Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)