[Flug] Programma LD 2012

Ven 21 Set 2012 16:24:58 CEST

Flame? non si tratta di "collaborazione"? :)

Gianna e Marco, qual è il problema di aprire il processo alla lista del
flug, come è sempre stato? perché di questo si tratta! Il flug ha sempre
lavorato così, per contratto sociale e per una sorta di metodo basato
sul consenso (va di moda, per cui chiamiamolo così). Non funziona come
un'associazione classica, in cui un presidente o altri da lui delegati
operano e poi riportano ai soci. Questo per chiarezza e senza alcuna
polemica.

Per questo non c'è bisogno di avere un progetto chiaro da farsi
"approvare" in questo spazio, i possibili relatori si possono cercare
ovunque, mentre qua siamo abituati a portare avanti processi aperti di
costruzione degli eventi. Che il flug sia fattivamente morto o meno, la
sostanza non cambia e mi pare sia quello che molti vi stanno chiedendo.

Del resto mi pare che già dopo il LD dell'anno scorso, molte domande,
impressioni, perplessità siano rimaste senza una risposta. Anch'io avevo
espresso un parere, che al di là del rispetto per chi fa, è rimasto
senza alcuna risposta. Speravo quindi che le risposte arrivassero coi
fatti, nell'organizzazione dell'evento di quest'anno, con una svolta
decisa. Non saranno le risposte piccate del chi non fa non falla a
risolvere la questione, proprio perché le priorità sono ben altre.

Il FLUG si è sempre svegliato nei momenti in cui c'era da fare e in
questa lista ci sono tante persone che potrebbero rappresentare un
valore incredibile per la costruzione dell'evento. Ripeto, dov'è il
problema?

Personalmente posso confermare le attività di cui ho parlato, per
rispetto degli impegni presi, ma non ho intenzione di presenziare, se
non da spettatore (ma spero davvero di non doverlo fare), al LD dei
separati in casa. Lasciando stare le risposte sarcastiche o le
provocazioni, credo che la posizione di molti di noi sia chiara e nello
stesso tempo molto costruttiva.

Saluti,
Christian

--
http://twitter.com/christiansurchi
"L'arte non è uno specchio per riflettere il