[Flug] [Primipassi] software libero su i3

koba@cioccolatai.it koba@cioccolatai.it
Ven 8 Feb 2013 15:18:15 CET

On Fri, Feb 08, 2013 at 02:54:19PM +0100, Gian Uberto Lauri wrote:

> k> In realta' usando PAE il limite e' per la singola applicazione (e
> k> direi che e' una feature <g>), l'OS li vede benissimo:
> k> http://en.wikipedia.org/wiki/Physical_Address_Extension
>
> E forse nemmeno questo č corretto.  Mia moglie aveva in produzione una
> bestiolina a  32 bit con 32  G di ram e  la sola SGA di  Oracle era di
> 3G...

Si', se le applicazioni sono PAE aware possono anche sforare usando le
chiamate giuste, non sono stato a sottilizzare.

> Di pių non ricordo e non voglio chiedere altro, che di quella cosa non
> ne vuole parlare.

Anche perche' quanto di cui sopra e' un ottimo candidato per essere
usato a 64bit (o per non essere usato affatto <g>).

ciao,
Igor