[Flug] Lavoro da "system manager"

Lun 11 Feb 2013 19:53:40 CET

< cut
> Massimiliano, prima ti scordi quello che dici e poi mi metti in bocca
> cose che non ho detto. Le aziende non sono il male, solo non si
> comportano certo meglio del pubblico, e sono il rovescio della stessa
> medaglia. Alessio paga le 14esime ai suoi dipendenti, potrebbe fargli un
> bel cocopro come fanno quasi tutti e tenersi la differenza, però non lo
> fa. E' scemo perchè lo stato gli permetterebbe di farlo o è uno che non
> ha voglia di sfruttare i suoi dipendenti? Le aziende non sono il male,
> ma non penso che se sposti la ricerca dall'università verso le aziende
> [...]
Insisto, nelle aziende è logico aspettarsi comportamenti "da pinnati", la legge
dovrebbe limitarne gli spazi e invece qua non lo fa.
Io quando ho fatto i colloqui di lavoro per cercare helpdesk o aiuti
per l'aziende
dove lavoravo accettavo di farli solo se poi il/la ragazzo/a scelto
alla fine veniva
assunto o a indeterminato o almeno a determinato.
Se lo mettevano cococo non facevo i colloqui, semplicemente non ce la facevo
a metterci la faccia e non volevo assolutamente spendere quantità di
tempo inaudite
(perchè fare i colloqui seriamente richiede quintali di tempo, perche'
mandare risposte
a [quasi] tutti sia negative che positive richiede tempo, perchè
leggere i c.v. richiede
tempo, perchè pensarci su e parlarne col collega richiede tempo... )
per avere una
persona da "istruire" e far crescere sapendo che poi andrà via alla
prima occasione
è da pazzi...

Io i ragazzi con cui lavoro qua al bar li ho accanto 8-10 ore al di'..
per me son COLLABORATORI
e non schiavi(*), se loro stanno male lavorano male e se lavoriamo
male andiamo peggio..
Non riesco a pagare premi quest'anno e mi scoccia da matti, ma fino a
due 'anni fa davo loro
un premio annuale quasi pari ad un stipendio e non mi costava drammi.
Per cercare di far pari (anche se so che non è lo stesso..) li porto a
cena in ristoranti "fighi"
(sushi l'ultima volta, di gran gusto veramente) perchè lavorano bene,
sono sempre allegri e
vaffanculo alle 400 euro che mi partono per quella sera (ovviamente mi
faccio fare la ricevuta :D)

(*)
gli schiavi venivano trattati meglio dei cococo, mangiavano bene,
perchè erano costati parecchio
al mercato degli schiavi e dovevano rendere nel tempo... qua ho visto
contratti di 5 gg per non
pagare la domenica.... da mani sul collo e stringere fortissimo