[Flug] openwrt e il ripetere segnali ovvero, fare i ponti ma non quelli dei dentisti..

Gio 14 Feb 2013 18:04:36 CET

salve Flugghismo
Problema serio ovvero, problema di rete :D

Essendomi trasferito in nuovi lidi ho ovviamente provveduto il secondo
di' a rimetter
su l'attrezzatura di rete-wifi-adsl (perchè nella mia piramide di
maslow dopo il cibo è la
seconda necessità fondamentale)
Dove sono adesso c'e' gia un modemrouter collegato, ma essendo tale
posto molto vasto
e dislocato su 3 piani + seminterrato ovviamente il wifi arriva solo a
coprire fino al piano
terra (è attaccato al piano alto) e li' lo fa male e marginalmente.
Io ho portato in dote:
-1 fonera+
-1 router wrt54gl (con openwrt )
-1 wrt54g

volevo usarne uno come ripetitore di segnale wifi e risolvermi la vita (AHAHAHA)
ma openwrt ieri mi ha fatto smattare (a parte che... non avevo capito
che non era
un modem e stavo incazzandomi di brutto col modulo pppoe perchè non agganciava
il segnale...vabbè... il sonno..)

qualcuno ha da suggerire?
qualcuno l'ha gia fatto e ha lasciato tracce scritte (magari non come
le ombre sui muri dei botti
nucleari)?

spianarne uno e metterci ddwrt?
spianarne uno per educarne cento?