[Flug] openwrt e il ripetere segnali ovvero, fare i ponti ma non quelli dei dentisti..

lorenzo trash@vacmf.org
Gio 14 Feb 2013 18:51:16 CET

On 14.02.2013, at 18:04, alessio chemeri <alessio.chemeri@gmail.com> wrote:

> spianarne uno e metterci ddwrt?
> spianarne uno per educarne cento?
> buttare tutto?

spianarne uno e metterci Tomato?

io ho fatto un accrocchio del genere per  non passare un cavo ethernet da una stanza a un'altra.

router internet -> wag200g (originale) -> wrt54gs in bridge (Tomato) -> aggeggio sega senza wifi

mi pare il Tomato funzioni anche come repeater wifi.
Messo su 2 anni fa e non l'ho piu' toccato. E' leggero e funge bene.

Non ho mai testato le performances ma il cazzabubbolo senza wifi e' un WD Tv live e non ha mai esitato a mandare in streaming film dal server samba (attaccato oltre il bridge) o video su youtube, radio online ecc...

Il wrt54gs con Tomato e' anche in una posozione infelice e il segnale wifi e' abbastanza attenuato (stando a quel che dice sempre Tomato).

ciao
lorenzo