[Flug] Distro... [was:Debian fest ? eh si un po ot]

Lun 14 Gen 2013 14:41:56 CET

"marco(n)" <posta_evolve@yahoo.it> writes:

> mi cospargo il capo di cenere,

Niente del genere, si tratta solo di cercare di aiutare coloro che si
avvicinano a questo ambito informatico provenendo dal mondo di
maggioranza.

Ogni tanto c'è un po' di presa per il culo ma non è obbligatoria.

> allora vorrei un word processor leggerissimo che non faccia il
> mestiere del tipico word processor, ma semplicemente quello che il
> wordpad ms ante ribbon

Che significa "ante ribbon"?

> ha sempre fatto, anzi mi basta font dimensione colore grassetto e
> italico

Vediamo se ti posso ancora aiutare: codeste caratteristiche ti servono
da stampare, cioè devi produrre un testo formattato da stampa oppure da
visualizzare solo sul monitor?

> L'editor di troppo intendi gedit o tu usi la concorrenza?

Come giustamente ha fatto notare umberts "qui" (credo intendendo nella
cerchia di utenti *nix) sono molto diffusi due editor, cioè programmi a
tutto schermo atti alla modifica di file testuali, quale che sia poi lo
scopo: vim ed emacs.

Non potrebbero essere più diversi ma anche in questo caso si sono
formate le "chiese": personalmente uso tutti e due anche se emacs è più
o meno sempre avviato mentre vim lo uso solo per la modifica di files di
configurazione.

http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/
gpg fingerprint: 54A4 2612 FD50 0313 7FED  6A91 DA5C 1552 E7A4 D6C2
\    /
 ~~~~   The only ASCII history possible
/    \