[Flug] Il FLUG non esiste, così come non esiste PRISM ?

Lun 10 Giu 2013 15:29:28 CEST

Il giorno 10 giugno 2013 12:32, Alessio Caiazza <nolith@abisso.org> ha
scritto:

> Dopo anni di attivismo nel campo della privacy, anni in cui abbiamo
> fallito alla grande e non siamo riusciti a far passare il messaggio di
> quanto fosse importante

io sono uno dei colpevoli, malato di inedia riguardo la mail...

> una comunicazione sicura end to end; non mi resta che un deludente e pieno
> di rammarico "ve lo avevamo detto".

che esistesse qualcosa di simile lo si "immagina" da almeno 10 anni.. e
dico dieci perchè non voglio esagerare, ma probabilmente (ricordo di
echelon che era roba di prima del 2000 ) qualcosa di simile esiste da
quando potenzialmente si puo' fare..

c'e' un film che ho visto qualche anno fa che narra di una famiglia della
germania est completamente sotto il controllo della "stasi" .. non ricordo
il nome del film ma è da brividi (tipo tutti i fili del telefono
controllati, microfoni in tutte le prese di corrente etc...)
la differenza da quei tempi è che fondamentalmente prima se ti mettevi a
staccare
le prese etc potevi trovare delle prove visto l'invasività della cosa
adesso vedi il niente..

> http://punto-informatico.it/3822383/PI/News/progetto-prism-nsa-poliziotto-globale.aspx
>
> Non so se riedere o piangere.

ridi piangendo... o vice versa..

se guardi il telefilm Continuum (
http://en.wikipedia.org/wiki/Continuum_(TV_series))
una delle frasi delle prime puntate della "Poliziotta del futuro" è tipo
:"privacy? noi nel futuro abbiamo eliminato la privacy per aumentare la
sicurezza della società, non esistera la privacy"

altro telefilm riguardo l'argomento è il mitico Person of Interest (che tra
l'altro ho visto
che c'e' anche in italiano..)
http://en.wikipedia.org/wiki/Person_of_Interest_(TV_series)

li' la macchina è stata isolata volutamente per impedirne gli abusi...
ovviamente
nella realtà non sarebbe mai cosi'... :D
gli abusi sono l'unico motivo per cui si arriva a costruire una cosa di
quel genere.

finisco con una citazione... cosi' intercettano anche questa mail :D

*«* E' sulla finzione di questa pretesa rappresentanza del popolo e sul
fatto concreto del governo delle masse popolari da parte di un pugno
insignificante di privilegiati, eletti o no dalle moltitudini costrette
alle elezioni e che non sanno neanche perché e per chi votano; è sopra
questa concezione astratta e fittizia di ciò che s'immagina essere pensiero
e volontà di tutto il popolo, e della quale il popolo reale e vivente non
ha la più pallida idea, che sono basate in ugual misura e la teoria dello
Stato e la teoria della cosiddetta*dittatura rivoluzionaria*. *»*(*Michail
A. Bakunin*, *Stato e anarchia, pag.162-163*.)