[Flug] wifi libero.. altro parto abnorme ad opera di questi cialtroni che siedono negli scranni..

umberts@anche.no umberts@anche.no
Mar 18 Giu 2013 12:01:04 CEST

Lasciando stare cazzi e mazzi dei nexus per sviluppatori, qualcuno ha
citato replicant. Si', e' quello, esiste ancora ma per i device
"mainline", nexus eccetera. Quindi se hai un device diverso.. vai a quel
paese o builda! :D

Flashando cyanogenmod non e' che cambi tutto, anzi, io mi trovo bene la
il problema sta sempre nelle GApps, proprietarie big G. Per questo si
stavano muovendo i ragazzi di xda-devs [1] ma non so a che punto siano
arrivati; volevano creare delle app alternative a quelle incriminate,
rendendo android piu' libero (don't be evil staceppa oserei dire).
Poi ci sono delle altre app (e gia' se ne era parlato) quali F-Droid,
che funfa come il google play store solo gestendo repo e mostra di
default solo free software. Android e' comunque sempre il male, vedremo
come si evolvera'.

[1]: http://www.xda-developers.com/android/say-sayonara-to-google-apps/