[Flug] Ubuntu SPIA tutti!!!

peter rossi refix4@gmail.com
Lun 4 Mar 2013 13:19:24 CET

Ciao a tutti miei cari Linuxiani,

probabilmente quancun altro è già intervenuto su questa discussione,
ma voglio comunque ripetere, visto che molti neofiti di Linux iniziano
con Ubuntu.

Interrogandomi sul fatto che l'ultima vesione "stabile" di Ubuntu
(12.04 LTS) fosse un mattone lentissimo, "ma cosa sta facendo?!?" ho
scoperto che l'interfaccia della shell "Unity" è un malloppo pieno di
bug, assurdo. E

UBUNTU CI SPIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si parla di "fuga di dati e violazione della privacy", parole di
Richard Stallman.
Maggiori info: http://www.tomshw.it/cont/news/ubuntu-e-diventato-uno-spyware-la-scomunica-di-stallman/41664/1.html

Per i nostalgici di Ubuntu, consiglio Ubuntu 10.04 LTS
(Io che lo ero, devo dire che mi trovo a casa anche con Debian stable,
anzi veramente molto meglio, per chi vuole iniziarne a capire di
più...).

Un salutone a tutti vecchi e nuovi smanettoni! ;)

PeterRossi :)

Ps. Debian con l'attuale Gnome e l'Istallation Manager è diventata
facile per tutti. (poi al limite se proprio non vi ha configurato
tutto perfettamente ci sono forum e siti pieni di soluzioni ai vostri
problemi, per risolvere rapidamente ed avete un sistema Veramente
libero e eccezionale) ;)