[Flug] Sources.list per Debian Testing-Wheezy (non-free)

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Lun 18 Mar 2013 10:37:59 CET

On Mon, Mar 18, 2013 at 09:22:10AM +0000, salvatore santaguida wrote:

> giornaliero io consiglio ubuntu, e facile da usare, e piu
> facile da configurare, ha il supporto migliore per periferiche
> e ne supporta di più (il kernel ubuntu ha un 30 MB in più del
> kernel debian) ha molti più pacchetti rispetto a debian, ha
> molti repo esterni.

La mia esperienza con Ubuntu 12.04 (Long Term Support) è stata
molto deludente. Dovevo installare una serie di client desktop
con diverse "varianti" rispetto al default: interfaccia Gnome
classica invece di Unity, home directory montate su NFS,
stampanti di rete, USB e seriali.

Gli intoppi sono stati innumerevoli: upstart che avvia i servizi
senza troppo riguardo per le dipendenze, Gnome che perde pezzi e
non è più curato rispetto ad Unity, bug che in Debian Testing
risultavano già fixati ma in Ubuntu 12.04 no, ecc.

Insomma, con la mia esperienza Debian sono sicuro che mi sarei
trovato meglio ad installare Debian Wheezy: un po' di lavoro di
rifinitura in più, ma molto meno lavoro frustrante di bug-fixing.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze - Italy