[Flug] Sources.list per Debian Testing-Wheezy (non-free)

salvatore santaguida salvosant86@yahoo.it
Mer 20 Mar 2013 12:45:05 CET

L'audio fa questi scherzi poiché i chipset nuovi, specialmente quelli realtek, riconoscono ogni tipo di diffusore audio collegato al PC, ed adattano un equalizzatore specifico per quel diffusore. Su windows 7 ogni volta che attacco cuffie, casse esterne ecc mi compare una finestra col tipo di diffusore usato. Su Ubuntu 12.04/12.10 invece se spengono il PC con il diffusore esterno (sia che siano casse, sia che siano cuffie) e poi lo scollego, al riavvio l'audio e muto. Sulla 12.10 basta che aumento l'audio con i pulsanti e tutto ritorna normale, sulla 12.04 mi sembra che dovevo riavviare il PC, ma forse ricordo male io...

Per i torrent io mi trovo bene con qbittorent, molto  simile a utorrent. Molto semplice e leggero. Prima usavo azaureus (ora vuze), ma e molto pesante.

Io prima usavo xfce, molto leggero e carino. Cinnamon e molto simile a GNOME 2 e occupa le stesse risorse di xfce. La differenza e che con cinnamon si può abilitare compìz, su xfce ancora no (infatti x Cairo-Dock usavo il composit manager xcompman).