[Flug] Uso della cassa

leonardo mail@leonardo.ma
Mar 5 Nov 2013 15:49:30 CET

On 11/05/2013 03:09 PM, Christian Surchi wrote:

> io sono favorevole solo se non si finanzia l'acquisto di apparati che
> contengano software proprietario! :)

he.. questo  un bel vincolo. Se intendi dire che dobbiamo comprare
apparati che hanno dentro (quando li compriamo) solo SL, non  possibile.

Se intendi dire che possiamo riflasharli per metterci SL,  possibile ma
non  proprio consigliabile, perch per le radio ci vogliono dei pezzi
di software certificati per rispettare le leggi. Quindi, la nostra
configurazione di base (che vorremmo)  la seguente

Casa A                                             Casa B
                          Wi-Fi
 PC -- router --- Radio 1 <---> Radio 1 --- router --- PC

sul router abbiamo pieno controllo, ci mettiamo openwrt e usiamo
software FLOSS, sulle radio vorremmo lasciare il pi possibile quello
che c'e' di serie.

Quindi, se per te  corretto, possiamo comprarci i router.

ciao,
leonardo.

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski