[Flug] possibile collaborazione con Fablab Firenze

Fred federicofrittelli@libero.it
Mer 9 Apr 2014 17:25:15 CEST

On Mon, Apr 07, 2014 at 11:10:36PM +0200, Lucio Ferella wrote:
> Ciao ragazzi,

ciao

> vi ho contattato tramite il modulo di contatto del sito. Mi ha risposto ‘Fran’ invitandomi ad inscrivermi a questa lista. L’ho fatto subito :-)

bravo

> [...]
> Fablab Firenze è un’officina aperta a tutti i membri della propria community (siamo un’associazione, quindi, basta diventare soci) perché possano sperimentare, imparare, collaborare e soprattutto collaborare tra loro. I mezzi a disposizione vanno da utensileria per meccanica che falegnameria, dal tornio per metalli macchina taglio laser e stampante 3D. Banchi per elettronica per progettare con arduino e raspberry. Stazioni saldanti e fresa per realizzare PCB.  Siamo un luogo ddi incontro e di relazione, aperto, plurale, informale da cui partono nuovi progetti ed in cui si concentrano idee ed entusiasmo.

ecco bene la spiegazione, ma tieni conto che in lista ci sono personaggi
strani che odiano le mail quotate in maniera troppo moderna, quindi puo'
darsi che qualcuno ad un certo punto ti posti un link, non farci caso e'
normale :)

> Vi ho scritto perché mi piacerebbe incontrarvi, poterci conoscere e pensare di poter collaborare.  Ci piacerebbe creare una commistione sana tra le due community (la nostra e la vostra), perché pensiamo che abbiamo, o potremmo avere, molto in comune.

frequentando questa lista vedrai che piu' che una community siamo una
banda ;)

> Non ho una ricetta pronta da srotolare, e quindi non starò qui a dirvi che avrei il progetto X da sviluppare e vorrei farlo con voi. La realtà è che mi piacerebbe creare con voi dei punti di contatto, su un comune volere ed esigenze reciproche affinché si possa fare rete sul territorio mantenendo la propria indipendenza.

il flug non esiste e quindi in quanto entita' non esistente, la vedo
dura che riesca a fare rete, diciamo che spesso troviamo difficolta'
nell'organizzare una cena :D

> Spero la cosa possa quanto meno incuriosirvi.

la curiosita' mi sembra l'ultima cosa che puo' mancare ad un fluger

> Lucio

c1a0 Fred