[Flug] L'insostenibile pesantezza del mouse

Umberts umberts@anche.no
Sab 19 Apr 2014 12:57:08 CEST

Sto usando debian sid a casa di mia nonna ed ovviamente ho messo XFCE,
anche per dare un senso di continuita' agli utOnti che bazzicano su
questo pc che prima aveva installato xubuntu. Il fatto e' che mi sono
accorto che spostare il mouse mi fa sempre piu' fatica quindi vorrei
installare un qualcosa che lo possa rendere sempre piu' superfluo,
ovviamente sul mio pc a casa.

Sono venuto a conoscenza di i3 [1], l'ho installato ma ancora lo devo
settare come environment di default perche' se poi non imparo gli
shortcut resto a guardarmi come un imbecille. Siccome per ovvi motivi
devo lasciare XFCE sul pc di cui sopra chiedo consigli a voi:

1) qualcuno che ha usato/usa i3? Consigli? Scoraggiamenti?

2) chi usa XFCE che shortcut usa per evitare il mouse, se lo evita?

3) Muttfunziona ed Emacs anche per lavarsi i denti?

[1]: http://i3wm.org/