[Flug] come vedere kindle e cellulare

gianni gmail coinvolto@gmail.com
Dom 31 Ago 2014 11:59:36 CEST

ciao a tutti
ho un notebook travelmate 800 con debian7
quando attacco tramite usb il cellulare (sony) o il kindle il pc da
interfaccia grafica non li vede

Come fare per vederli?

per il kindle seguo quanto mi dice il device e vado su
kindle.com/support/downloads e dice:

Se desideri trasferire contenuti dal tuo computer Linux sul tuo
dispositivo Kindle Fire, Kindle Fire HD (Generazione precedente), Kindle
Fire HD o Kindle Fire HDX tramite USB devi installare un driver Media
Trasfer Protocol (MTP) USB. Per maggiori informazioni sui driver MTP USB
per Linux, contatta il produttore del tuo dispositivo Linux.

così tramite il gestore pacchetti ho installato pacchetti MTP che non
erano già installati ma poi?

GRAZIE in anticipo

Gianni