[Flug] unable to find a medium containing a live file system

Franco Vite franco@inventati.org
Mer 26 Feb 2014 11:46:11 CET

Ciao car@,

il buon Vanni (SANTO SUBITO!) qualche tempo fa mi ha donato 5 pc per le
scuole del piccolo comune in cui vivo - quà sui colli del Monte Amiata -
e, dopo avergli fatto prendere un po' di muffa, sono riuscito a
strappare un po' di tempo agli sbattimenti e a mettermi ad installarli.

Avrei scelto questa distro:

Xubuntu XPocalypse Remix 12.04

A cura dell'AVILUG

http://www.xpocalypse.org/

Per i primi due pc non c'è stato problema: installazione liscia come
l'olio, veloce e bla bla bla.

Gli altri tre, invece, hanno provocato una montata di moccoli che manco
Benigni quando era ancora in lui.

I tre maledetti sono tutti Fujitsu (se la cosa può essere utile), ed
appena vado a mettere il cd, dopo un po' di ruzzolamento, mi scappa
fuori la stringa in oggetto.

Poco male, mi dico: piglio un'altra versione di *ubuntu e qualcosa ne
caverò.

Nulla: in tutti i casi unabla il medium (mortaccisua).

A si? Ed io vado di debian, toh!

Metto l'ultima stable, arrivo fino al caricamento dei driver del cd... e
non li trova (il tutto mentre faccio l'installazione da cd, ovviamente).

LMDE manco parte: litiga con la nvidia.

Insomma, 'sti tre pezzi de fero sono ancora lì, che attendono fiduciosi
un'installazione.

Any help?

--
A monte dei compagni che sbagliano (secondo noi) ci sono, i compagni
assenti, gli indifferenti, gli accidiosi, i nemici latenti e via