[Flug] Uso della cassa

leonardo mail@leonardo.ma
Mer 1 Gen 2014 15:57:14 CET

On 11/05/2013 03:09 PM, Christian Surchi wrote:

> io sono favorevole solo se non si finanzia l'acquisto di apparati che
> contengano software proprietario! :)

Ciao fluggers e buon anno!

riesumo questo thread perchè c'e' il modo di spendere i soldi della
cassa flug per fare del bene a ninux con software libero.

Abbiamo ricevuto in dono un server dove cominciare a mettere dei nostri
servizi sulla rete, ma mancano memorie e dischi. Inoltre in futuro ci
serviranno sempre di più apparati per fare il "routing a terra" ovvero,
lasciare inalterate le antenne che vanno sui tetti e fare tutta la
gestione dal basso con apparati dedicati.

Quindi ci troviamo a dover comprare due/tre dischi SATA da 500G, un
banco di memoria ECC, che fanno 150-200€. Per gli apparati invece si
tratta di Tp-link TL-WRD3500ND o similari, che riflashamo con openwrt.

Entro i limiti del possibile, niente software proprietario.

Se a voi va bene, possiamo usare la cassa flug per finanziare qualcuno
di questi acquisti, e, visto che il cassiere è dei nostri facciamo anche
in fretta e lunedi' montiamo tutto nel server. In cambio, a perenne
memoria della donazione fluggesca proporrò che il nome del server sia
ispirato al flug. si accettano suggerimenti.

che ne pensate?

ciao,
leonardo.

--