[Flug] Restoreparts con clonezilla: problemi con un' immagine di W_XP

mauro pecchioli maupec@iol.it
Mer 22 Gen 2014 22:45:50 CET

Uso clonezilla da una vita, senza mai problemi, ma non mi ero mai
trovato ad avere questo problema.
Aiutando un amico a rimaneggiare un pc con tre hd, e installargli una
distro linux, mi sono ritrovato, su sua richiesta, a rimontare una
immagine di un Windows XP salvata con clonezilla.
Probabilmente devo avere scelto il disco sbagliato (il terzo), rispetto
a quello su cui era installato originariamente il suo XP, e, lanciato
successivamente dal grub, fa schermo nero, con cursore lampeggiante in
alto a sinistra, e XP non risorge a vita.

Sicuramente tutto nasce dalla natura di quel sistema.. che non ritrova
piu' il suo habitat..si sa.. pero' mi chiedevo se esiste un modo per
superare questo scoglio, e far capire a XP che puo' vivere anche in un
altro disco o partizione.

Ho cercato in rete, anche sulle faq di clonezilla, ma il caso
particolare non l'ho trovato.

Un'idea?

grazie!

--