[Flug] Aziende fiorentine che lavorano nell'Open Source

Ven 4 Lug 2014 09:57:30 CEST

Generalmente è il programmatore o il sysadm che poi rimanda la patch o
avvisa nei forum o in qualche "altro  modo" contribuisce...
Non lo fanno sicuramente per scopi filantropici ma il senso di comunità è
abbastanza forte in questo settore..
Sempre parlando per esperienze personali quando hai un problema la prima
cosa che fai è andare a vedere chi altro ha avuto lo stesso problema e come
lo ha risolto.
Generalmente questo significa frugare nei forum o ai vecchi tempi nelle
mailinglist.
Ti faccio un esempio... Cerchi una soluzione e trovi in un forum una patch
al tuo problema...

Magari la patch o il fix chi lo ha fatto non lo ha poi spedito per vari
motivi a chi di dovere ma probabilmente quando qualcuno più "libero" o meno
"sbadato" in tempi successivi lo farà...

Certo non è il miglior modo possibile di procedere ma questo non è il
migliore dei mondi possibili..

Quindi alla tua domanda su quanto contribuiscono direi... Direttamente zero
indirettamente 100 ...