[Flug] OT: Tails 1.0 is out

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 5 Maggio 2014 08:50:38 CEST

On 04/30/2014 05:19 PM, Marco Calamari wrote:
> E' una 1.0 non perche contenga novita' incredibili, ma e' il
> riconoscimento che TAILS e' cosi' matura, stabile, professionale
>  ed insostituibile da essere ormai mainstream.
>
> La novita' piu' interessante, in mezzo a varie cosette che potete
>  leggervi qui sotto, e' secondo me l'autoaggiornamento di Tails
>  a runtime ed attraverso Tor stesso.
> Lento, ma funziona perfettamente e salva la partizione criptata.

Caro Marco,
grazie per tenerci aggiornati su questa distribuzione interessante ed utile. Io
la raccomando agli amici, perche' penso che per sistemi come questo, un 'parere
personale' sia piu' efficace di un articolo su web.
Volevo pero' un tuo parere personale. Io sto continuando ad usare una versione
molto vecchia perche' sono saltate fuori notizie inquietanti sulla possibilita'
di inserimento di 'debolezze' in alcuni dei sistemi su cui si basa Tails, e
qualcuno raccomandava di non aggiornare a versioni piu' recenti.
Tu cosa ne dici? E' la solita notizia FUD? Oppure pensi che, con tutti i caveat
del caso, un aggiornamento sia meglio?
Al solito io la uso per cose tranquille, non ci tengo cose per cui agenzie di
informazioni spenderebbero piu' che tanto, "tranquillo brigadiere, solo cose
personali, nessun reato", comunque, come si dice, meglio aver paura che toccarne....
Ciao
Carlo
--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY