[Flug] trasferimento file con MTP (debian -> android)

Federico Bruni fede@inventati.org
Mar 11 Nov 2014 21:11:44 CET

Riprendo una vecchia discussione...
Non riesco più a copiare i file da portatile (debian) a un telefono
android. In passato ho usato vari sistemi:

1. gMtp, che non funziona più
2. FTP server.. ma non mi ricordo come si usa e non ho intenzione di
perderci più di due minuti
3. altro? probabilmente sì, non mi ricordo

Il giorno dom 31 ago 2014 alle 21:14, Salvatore Santaguida
<salvosant86@yahoo.it> ha scritto:
> Ciao :-) Io ho risolto così con il mio Nexus:
>
> Per prima cosa ho creato una cartella Nexus in /mnt:
>
> $ sudo mkdir -p -m 777 /mnt/nexus
>
> Ogni volta che devo accedere alla memoria di massa la monto con:
>
> $ sudo mtpfs /mnt/nexus
>
> per somtare lancio:
>
> $ sudo umount /mnt/nexus

Ho provato anche questa ma non va:

# mtpfs /mnt/samsung/
Unable to open ~/.mtpz-data for reading, MTPZ disabled.
Listing raw device(s)
Device 0 (VID=04e8 and PID=685c) is a Samsung Galaxy models (MTP+ADB).
   Found 1 device(s):
   Samsung: Galaxy models (MTP+ADB) (04e8:685c) @ bus 3, dev 6
Attempting to connect device
ignoring libusb_claim_interface() = -6PTP_ERROR_IO: failed to open
session, trying again after resetting USB interface
LIBMTP libusb: Attempt to reset device
LIBMTP PANIC: failed to open session on second attempt
Unable to open raw device 0

È lo stesso output di mtp-detect.
Perché una così semplice deve essere così difficile? Mi passa anche
la voglia di perdere tempo alla ricerca di soluzioni..
Help!

Grazie
Federico