[Flug] [OT] Re: [Fwd: 25 ottobre: Linux Day 2014]

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Lun 29 Set 2014 11:36:10 CEST

Oi,

Il giorno 29/set/2014, alle ore 11:11, Christian Surchi <christian@firenze.linux.it> ha scritto:

> e sulle attività svolte. Del resto l'obiettivo "ufficioso" di quest'anno è
> coinvolgere attivamente nuove persone all'interno della nostra comunità
> allargata, e certo questa è una buona occasione per avvicinare potenziali
> volontari e collaboratori.

Qui lo dico e qui lo nego. Io sono contrario (poco) a matematicamente.it e (tanto) all'uso di wikipedia nella scuola.

Primo perché su matematicamente si parla dei peli delle ascelle di madonna e del seno
rifatto delle vip (ma anche di una Kate Upton che balla per vogue). Apparte questo,
matematicamente la vedo un'iniziativa valida e spero davvero che il ministero la segua e gli
dia una giusta direzione per essere usato come testo delle scuole (senza però intaccare il lavoro
degli altri autori). Il libro di algebra sembra _veramente_ ben fatto.

Su wikipedia, io sono stracontrario, lo sapete bene. Tutti si diventa tuttologi, e questo è la rovina
di tante cose (sopratutto anche del calcio: sapevate voi na seppia del 4312 prima dell'era wikipedia).

--
Massimiliano Masi

http://www.mascanc.net/