[Flug] Consiglio tecnico per un hard disk

Matteo Cappelli matteo.cappelli83@gmail.com
Ven 10 Apr 2015 11:35:17 CEST

Buongiorno a tutti,
concordo con quanto dice Salvatore e aggiungo... Se il desktop che devi
configurare è un "semplice" pc senza necessità di RAID o configurazioni
particolari puoi andare anche su un SSD e se non hai problemi di spazio.
Così anziché avere un disco ibrido hai una capacità totale con velocità e
tecnologia SSD.
Diversa cosa è se hai bisogno di spazio (non penso vorrai investire i soldi
su un SSD da 1 TB......), o se vuoi configurare un RAID software ad
esempio. In tal caso ti sconsiglio il disco che hai postato, ma piuttosto
vai su dischi all SATA (sia per RAID software, mdadm, sia hardware) ad alte
prestazioni per ambito desktop/server entry level:

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=20#Tab3

Se cerchi un po', il taglio da 250GB si dovrebbe trovare intorno ai 90 EURO.

Ciao,
Matteo