[Flug] Gnome3

Simone Piccardi piccardi@truelite.it
Mar 3 Mar 2015 17:09:10 CET

On 02/03/2015 16:41, Leandro Noferini wrote:
> Ad esempio nel mio monitor 10'' la necessità di "spostare le finestre" è
> veramente minima e in effetti lavoro spesso e volentieri a schermo
> intero e quindi anche tutti gli aggeggi intorno alle "finestre" mi
> risultano inutili: per questa ragione apprezzo ratpoison.

Io invece nel mio a 24 pollici gradirei avercele tutte le finestre che
mi servono. E sono più di una. Il fatto che mi costruisci un desktop sul
concetto che ne devi usare una alla volta mi urta "leggermente".

> Gnome3 non ha questa caratteristica ma per lo meno non ti obbliga ad
> usare sempre e necessariamente il mouse anche solo per avviare i
> programmi.

Se per questo manco un qualunque emulatore di terminale. Se serve solo
un window manager e un lanciatore di programmi sulla base della ricerca
di un nome mi chiedo perché installarsi tutto il resto.

Comunque la soluzione è semplice: non usarlo.

Simone
--
Simone Piccardi                                 Truelite Srl
piccardi@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6