[Flug] Fwd: [Libera Informatica] LINews - Domenica 24 settembre: "(Economia) Circolare, prego"

Lun 2 Ott 2017 14:47:02 CEST

scherzando,

Il 2 ottobre 2017 12:58, Christopher R. Gabriel <cgabriel@truelite.it>
ha scritto:

> Si potrebbe fare un contest, tipo "Manda una mail usando telnet" VS
> "tira su uno stack node.js prendendo tutto da github dopo esserti fatto
> la barba a modo"

si potrebbe provare a raccontare come era internet agli albori, non so
quanto possa interessare e quanti kleenex (per le lacrime!! cacchio di
sporcaccioni!)
si possa consumare a ricordare queste cose..

ma ci sono cose che rasentano le navi dacombattimento in fiamme al
largo dei bastioni di Orione

vedasi...
"la green di vol"
"la green vietata... non dico di chi ma chi c'era se la ricorda"
(fini' tutto sui giornali!)
"le bbs che davano un accesso ad internet in modo <<strano>> " (es
vttv di milano)
"configurare trumpet/winsock per chiamare a raffica (anche tutto il
giorno)fino a che non prende la linea "
"il telnet e le porte sconosciute per entrare nei posti strani"
"smtp open .... una roba che se lo metti ora muori"
"quanto costa fare una mail qua?"

boia