[Flug] attack - help

Filippo Taiuti ftaiuti@gmail.com
Dom 15 Apr 2018 12:31:16 CEST

Il giorno ven 13 apr 2018 alle ore 23:50 <amengoni29@inwind.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,

Ciao Andrea,
Sono un po' arrugginito perché non opero più a questi livelli, ma provo a
buttare qualche suggerimento giusto per ragionarci sopra.

> [...]
>
> Nello specifico sto utilizzando Trashware (n. 4 Pc – 3 cons sistemi
> opensource e 1 windows 2000) . Cioè pc che hanno una vita media di almeno
> 10 anni.
>
> Su tutti ho cambiato la pila della scheda madre che alimenta il Bios che è
> nuova quindi. Su di un pc al boot dice che ho un problema di mancata
> sincronizzazione con il timer del bios, l'ho modificato ma presenta sempre
> lo stesso messaggio al boot. Pensavo fosse la pila della motherboard.
> Sbagliavo. Non so a cosa possa dipendere.

Parlavi di malware e vedendo che i sistemi non sono proprio di ultima
generazione, hai provato a fare una scansione antivirus o a
flashare/aggiornare il Bios?

Cosa contiene il file /etc/adjtime?
i comandi per controllare l'ora hardware e software cosa rispondono?
il time hardware non tiene del fiso orario
>hwclock --localtime
>date

> [...]
Impossibile accedere a Volume da 78 GB

Error mounting /dev/sda6 at
> /run/media/edseyota/11ae7e1a-c623-4927-9b34-5e6a1c839c88: Command-line
> `mount -t "ext4" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid" "/dev/sda6"
> "/run/media/edseyota/11ae7e1a-c623-4927-9b34-5e6a1c839c88"' exited with
> non-zero exit status 32: mount: wrong fs type, bad option, bad superblock
> on /dev/sda6,
>
> missing codepage or helper program, or other error
>
> In some cases useful info is found in syslog - try
>
> dmesg | tail or so.

Sicuro del fs? hai provato a inserirla su Window e espellerla in modo
corretto?
Oppure chiavetta troppo grande per questa funzione?

> [...]
su firefox ad block e utilizzato motore di ricerca Duck Duck go

Su questo non saprei dire.
Altra cosa, hai controllato anche

> Grazie a tutti per ogni suggerimento costruttivo

Spero possa aiutare ad arrivare ad

> Andrea

Filippo