[Flug] Fatti un linux su chiavetta - (Era:6 buoni motivi per NON aggiustare il PC ad un amico)

Giancarlo Martini giancarlo.fir@gmail.com
Sab 17 Mar 2018 10:44:23 CET

A proposito di farsi linux su chiavetta ... fino a poco tempo fa giravo con
una distro personalizzata
su chiavetta, mi spiego.
Mi facevo una macchina virtuale con VirtualBox e ci mettevo tutto quanto mi
serviva, con Remastersys o Pinguy Builder mi facevo l'iso e dopo con dd
trasferivo tutto su chiavetta.
Mettevo la chiavetta in un pc, F11/F9/Fqualcosa x individuare il device di
boot e questo partiva.
Adesso non parte + un c...o, penso sia un problema di uefi, potrei
smanettare nel bios per disabilitarlo ma ho la sensazione che poi non
partirebbe windows, ammesso che possa accedere al bios, e comunque quando
fatto dovrei riabilitarlo.

Ma è possibile farsi una chiavetta che parta con l'uefi abilitato?