[Flug] Server\storage

Matteo Cappelli matteo.cappelli83@gmail.com
Mer 28 Mar 2018 10:37:53 CEST

Il giorno 28 marzo 2018 08:46, Marco Fantechi - Copyworld Srl <
marco.fantechi@copyworld.it> ha scritto:

> L'ambito sarebbe hobby/smanetto-testing mi piacerebbe farci girare qualche
> macchina virtuale...un server ftp,bind,un firewall.... in più una macchina
> virtuale con Debian che ospita il mio programma che gestisce l'automazione
> di casa,idee sulla piattaforma?

Ciao Marco, un 3650 IBM (prima versione?), è (era) un server di fascia
media/enterprise quindi se lo supporta puoi metterci tranquillamente un
ESXi VMware come hypervisor, così puoi creare quante macchine virtuali
vuoi! Non specifichi la RAM, quindi dipende da quello ovviamente.
Sono ottimi server, ne abbiamo diversi in produzione della serie 5 (x3650
M5).
Dai un'occhiata qui per vedere la compatibilità tra il tuo modello e VMware:

https://www.vmware.com/resources/compatibility/search.php

Matteo