[Flug] Aiuto per VPN

Carlo Baffa baffa@arcetri.inaf.it
Lun 5 Nov 2018 09:00:37 CET

Ciao

per poter capire se ti posso aiutare dovrei avere alcune informazioni sulla
topologia della rete. Come secondo punto, se ho capito bene ti serve una
macchina che ti faccia da gateway e da sever VPN. Se e' vero, esistono ottimi
prodotti open che arrivano con configurazioni di esempioy e soprattutto evitano
i piu' comuni errori che si possono fare sul fronte della sicurezza (considera
cose tipo ipcop, pfsense, smoothwall).
Ciao
Carlo