[Flug] Aiuto per VPN

Sandro Andreini sandro.andreini@libero.it
Lun 5 Nov 2018 12:27:53 CET

Salve a tutti e grazie per le risposte.
Sicuramente mi sono spiegato male io.
Quello che vorrei riuscire a fare è la seguente cosa.
Una macchina debian con ip 172.17.1.79 l'ho configurata per fare
dagateway di tutta la mia rete172.17.1.x.
In questa maniera e senza VPN ativa le altre macchine della mia rete
navigano correttamente passando dalla debian.
Quando invece attivo una vpn per poter navigare in incognito il routing
non funziona più.
A questo punto la macchina debian continua normalmente a navigare con
indirizzo ip pubblico diverso mentre il traffico che arriva dalle altre
macchine di rete non viene instradato fuori.
La scheda di rete lan è la enps03 mentre la scheda di rete che viene
creata dal servizio VPN si chiama tun0.
Spero di essere stato più chiaro.
Il servizio di vpn che sto attualmente testando è Windscribe perchè
gratuito ma accetto consigli di altri servizi vpn.
Grazie.