[Flug] Linux Day 2018

Leonardo Maccari mail@leonardo.ma
Mer 26 Set 2018 21:55:32 CEST

On 26/09/18 17:38, Marcello Ferri wrote:
> Riassumo brevemente quanto ci siamo detti ieri sera io, Leandro e Lapo
> (attardato da una foratura) davanti ad un boccale di birra e con un
> freddo velenoso.

Grazie Marcello, due cose in linea...
> Inizio dalle conclusioni così si fa prima.
> Se qualcuno si/ci chiede:
>
> - Organizzeremo qualcosa per il Linux Day 2018?
> La risposta è: ci stiamo provando.
>
> - Abbiamo individuato una sede dell'evento?
> No ma lo faremo presto, ci sono delle proposte (gazie a chi si è
> offerto) e sappiamo che è una priorità.

non so se l'avevo detto anche qui, ma un paio di settimane fa parlando
con Marzia (di ARCI che gestisce exfila, dove e' gia' stato organizzato
in passato) ci aveva detto che ancora non c'era niente di programmato
per quella data.
Leandro penso che abbia i contatti diretti.

> Comunque vada il LD18, ci piacerebbe riproporre e magari rinnovare il
> modello "HackNight" che nel passato ha funzionato bene.
> L'idea è di proporre argomenti con un certo appeal cercando di
> coinvolgere i partecipanti con un approccio più hands-on (ovvero, se
> mi va, spippolo anch'io).
> Niente di elitario o di esclusivo, solo un tentativo di crescere un po' assieme.

Se volete (sempre nell'ottica di fare un po' di massa critica), exfila
e' un bel posto per queste iniziative.
Stiamo (ninux + LI + cirkoloco che e' l'associazione che gestisce il
bar) cercando di fare un programma di serate stile hacknight.
Finora abbiamo sfruttato il giro di contatti di cirkoloco, che e'
un'associazione che si occupa di cose molto diverse dalle nostre, e le
cose sono andate bene, c'era diversa gente, e gente nuova. Ovviamente
abbiamo tenuto il livello piuttosto entry-level.

Stiamo adesso programmando alcune serate per la fine del 2018, ma da
gennaio volevamo comunque coinvolgere anche altre associazioni/gruppi...
ciascuno si prende carico di una o piu'  serate e da' il taglio che
vuole, circkoloco tiene aperto il bar, e siamo tutti contenti.

L'unico caveat e' che e' una sede ARCI, quindi ci vuole la tessera e ci
possono essere altri eventi. Per questo cerchiamo di programmare un po'
di serate di fila, in modo che chi viene sa che la tessera la potra'
usare piu' volte e non ci sovrapponiamo.

ciao,
leonardo.