[Flug] prima installazione linux mint geekom mini PC air 12

amengoni29@inwind.it amengoni29@inwind.it
Gio 9 Maggio 2024 21:16:41 CEST

scusaste,

Di solito preferisco installare i linux su vecchi computer, questa volta ho acquistato un minmi pc nuovo della Geekom air 12 -

ho "piallato" il sistema operativo windows senza nemmeno inizializzarlo. Ho provato ad installare Linux Mint da chiavetta ma non sono riuscito-

Non sono riuscito sia in modalita boot UEFI sia in Legacy... presumo ci sia qualche altro vincolo o flag da opzionare per liberarsi del malefico Gates.

Qulacuno ha qualche riferimentom ci sono sempr le serate dedicate al linux day ?

grazie

andrea menconi