[Flug] prima installazione linux mint geekom mini PC air 12

amengoni29@inwind.it amengoni29@inwind.it
Dom 12 Maggio 2024 13:11:32 CEST

Leandro,

il linux day è un po' lontano. spero di riuscire a risolvere.
perchè dici senza monitor ? Ho abbinato il monitor.

riepilogo:
Non ho inizializzato windows 10 in dotazione. Ho installato da chiavetta linux mint 21 mi sembra.....che non è stato correttamente completato

boot options  UEFI
secure boot non c'è il flag che abilita solo MS (Microsoft) opzione disabled

ho provato con boot da usd cd rom ma non lo legge - non partono le live come knoppix o open souse.

La videata rileva problema:

ACMI error

sembra problema del bios. Ma il computer geekom air 12 mini pc è nuovo.

Non ho provato come indicato da Carlo con scheda SD perchè non ne ho una.

qualche altra idea?

andrea menconi