[Flug] R: Vecchia documentazione disponibile.
Marco Fantechi
marco.fantechi@copyworld.it
Ven 16 Gen 2026 10:31:23 CET
Ciao Carlo,
mi faccio avanti io 😅
sono un grande nostalgico dell’informatica “di una volta” e quello che descrivi mi ha acceso immediatamente l’entusiasmo.
Ti assicuro che tutta quella documentazione finirebbe davvero in buone mani: verrebbe conservata con cura, coccolata come merita e assolutamente non trattata come semplice materiale da smaltire. Manuali, software, hardware storico e in particolare i Transputer sono cose che considero parte di una storia preziosa, non solo tecnica ma anche culturale.
Se per te va bene, sono pių che disponibile a prendere in carico il materiale e a organizzarci nel modo pių semplice e rapido possibile,
comunque grazie per aver pensato di donarlo invece di farlo sparire 😊
Marco Fantechi
Service Specialist
marco.fantechi@copyworld.it
+39 334 6379191
055 19952646
Sede: Via del Padule, 23/c - 50018 Scandicci (Firenze) Tel. +39 055 199526
Filiale: Viale Tor Marancia, 92 - 00147 Roma Tel. +39 06 4550964
Copyworld S.p.A.
Avvertenze ai sensi del Regolamento Generale UE 679/2016 (Regolamento Privacy)Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale e rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato.Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo o distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale.Per qualsiasi necessità si rimanda all’Informativa Privacy www.copyworld.it
Hai bisogno di supporto tecnico?
Vai su https://portaleclienti.copyworld.it
o scrivi ad assistenza@copyworld.it
246
office
+39 334 6379191
-----Messaggio originale-----
Da: flug <flug-bounces+marco.fantechi=copyworld.it@lists.linux.it> Per conto di Carlo Baffa
Inviato: venerdė 16 gennaio 2026 09:42
A: La lista di discussione del Firenze Linux User Group <flug@lists.linux.it>
Oggetto: [Flug] Vecchia documentazione disponibile.
Salve
C'e' qualcuno interessato a vecchia documentazione? Io devo ridurre drasticamente i nostri archivi e la donerei volentieri.
Nel nostro archivio ci sono:
- manuali di software antichi, dal Dos a Win3 a Solaris
- documentazione di vecchio HW e antichi microprocessori
- Manuali per i Transputer (qui ho anche HW da donare)
- Software antichi (con i dischetti, se funzionano ancora)
- molto altro
Posso provare a darvi maggiori dettagli (e' tutto inscatolato).
In caso posso provare a portarli ad una riunione.
Tutto questo deve essere fatto (purtroppo) ragionevolmente in fretta.
Grazie per l'attenzione
Carlo
--
Dott.Carlo Baffa INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
carlo.baffa@inaf.it Largo Fermi 5 I-50125-Firenze ITALY
http://www.arcetri.inaf.it/carlo.baffa Fax (+39) 055 5609713
-------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
flug mailing list
flug@lists.linux.it
https://lists.linux.it/listinfo/flug
ATTENZIONE: Questa email proviene dall'esterno dell'organizzazione. Non fare clic sui collegamenti o aprire gli allegati a meno che non si riconosca il mittente e si sappia che il contenuto č sicuro.
Maggiori informazioni sulla lista
flug