[Flug] Mi presento!
Tommaso Giachi
tom@orivega.io
Gio 11 Giu 2026 15:17:20 CEST
Io giocavo su uno shard che si chiamava Atlantide, ma dall'Area 51
(quando era a fi-sud), che ricordi!
On Thu, Jun 11, 2026 at 02:43:29PM +0200, alessio chemeri wrote:
> Sicuramente il fatto che giocavi a UO come me (drackenfels lo shard...
> tempi diversi ma divertentissimi)
> ma boh :D
>
>
> Il giorno gio 11 giu 2026 alle ore 14:40 Tommaso Giachi <tom@orivega.io> ha
> scritto:
>
> > Anche per me non sei un nome nuovo, ma non riesco a ricordare dove ti ho
> > sentito!
> >
> >
> > Grazie per il benvenuto!
> >
> > Tom
> >
> >
> >
> >
> > On Thu, Jun 11, 2026 at 02:36:11PM +0200, alessio chemeri wrote:
> > > benvenuto!
> > > nome che credo di aver già sentito ma non ricordo dove...
> > > sarà l'età.
> > >
> > >
> > > Il giorno gio 11 giu 2026 alle ore 13:54 Tommaso Giachi <tom@orivega.io>
> > ha
> > > scritto:
> > >
> > > > Ciao a tutti,
> > > > sono Tommaso.
> > > >
> > > > In realtà non sono del tutto nuovo al FLUG: ero già attivo circa
> > vent'anni
> > > > fa, ai tempi in cui lavoravo in Brain, e mi fa piacere ritrovare questa
> > > > comunità dopo tanto tempo.
> > > >
> > > > Nel mio percorso professionale ho ricoperto il ruolo di CTO in aziende
> > del
> > > > settore tecnologico, ma continuo a essere un appassionato di Linux,
> > open
> > > > source e tecnologia. Nel tempo libero mi piace sviluppare progetti
> > > > personali e scrivere sul mio blog, orivega.io.
> > > >
> > > > Tra le mie passioni ci sono il retro gaming, la fantascienza (con una
> > > > particolare predilezione per Stargate SG-1 e l'universo Stargate e
> > > > Battlestar galactica) e, soprattutto, Ultima Online. Negli ultimi anni
> > ho
> > > > realizzato da zero un server open source chiamato Moongate:
> > > >
> > > > https://github.com/moongate-community/moongate
> > > >
> > > > Fuori dall'informatica condivido la vita con mia moglie Sara e con i
> > > > nostri due gatti, Orione e Vega, che hanno finito per lasciare il loro
> > nome
> > > > un po' ovunque nei miei progetti personali.
> > > >
> > > > Mi sono iscritto perché mi piacerebbe tornare a partecipare alla vita
> > del
> > > > FLUG, conoscere nuove persone e condividere esperienze. Il tempo libero
> > > > oggi è decisamente meno di vent'anni fa, quindi non prometto una
> > presenza
> > > > costante, ma spero di riuscire a partecipare quando possibile.
> > > >
> > > > Un saluto a tutti!
> > > >
> > > > Tom
> > > > _______________________________________________
> > > > flug mailing list
> > > > flug@lists.linux.it
> > > > https://lists.linux.it/listinfo/flug
> > > >
> >
> > > _______________________________________________
> > > flug mailing list
> > > flug@lists.linux.it
> > > https://lists.linux.it/listinfo/flug
> >
> > _______________________________________________
> > flug mailing list
> > flug@lists.linux.it
> > https://lists.linux.it/listinfo/flug
> >
> _______________________________________________
> flug mailing list
> flug@lists.linux.it
> https://lists.linux.it/listinfo/flug
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome: signature.asc
Tipo: application/pgp-signature
Dimensione: 833 bytes
Descrizione: non disponibile
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/flug/attachments/20260611/85e94218/attachment.sig>
Maggiori informazioni sulla lista
flug