[Folug]Problema risolto....

THE CROW the_cr0w@libero.it
Fri, 6 Apr 2001 15:32:04 +0200

In effetti il problema era meno grave di quanto pensassi.......estratto il
pacchetto " binutils " sono riuscito a fare il resto e finalmente posso
installare il kernel 2.4.3 ( evvai ^_^).
Voglio però proporvi questo problema che ho esposto anche sulla ml
dell'erlug, vediamo se qualcuno mi sa aiutare.
Dalla mail all'Erlug:

" Ho un vecchio Pentium 100 con 40 Mb di RAM che sto cercando di configurare
come router / firewall per controllare una LAN di tre pc che si collegano ad
internet tramite adsl.
Su un howto che ho trovato si diceva che c'è bisogno di avere due schede di
rete montate sul pc e l'ho fatto:
linux le riconosce tutte e due.....senza conflitti e tramite ifconfig ne ho
la piena conferma.
Però:
1. Se provo un ping dall'altro pc che ho sotto winzozzo......nessuna delle
due schede risponde;
2. se dall'altro pc il ping lo do' sotto linux una risponde e l'altra no;

Ho addirittura provato a riconfigurare le schede tramite il linuxconf e il
funzionamento è stato invertito ovvero, quella che prima non rispondeva, ha
cominciato a rispondere e viceversa.

Aiutatemi vi prego perchè sono nel pallone :(((( Che cavolo succede ???

The Crow

PS: per eventuali opinioni l'how-to che ho letto è su
http://www.provolinux.org/docs/Come_configurare_Adsl.html "

Ari-grazie per l'eventuale disponibilità, sto scassando parecchio lo so
:-)))