[Folug]HW linux compatibile

Vbruno vbruno@fis.unical.it
Wed, 4 Apr 2001 11:10:01 +0200

Grazie per i suggerimenti,
ho fatto un giro nei siti consigliati da voi e mi pare di capire una cosa:
ormai quasi tutto l'hardware è supportato ed è più facile capire con NON
comprare invece che cosa comprare. Ad esempio mi pare di capire che dovrei
evitare marche sconosciute con chipset poco diffusi o schede madri
all-in-one.
A questo proposito vi racconto la mia esperienza.
Dopo aver sostituito il PII 233 - MB Asus P2L97  con il Duron 750-MB Fast
Frame (audio onboard) ho installato Linux mdk che per un pò ha
funzionato....  Dopodichè il pc è impazzito e l'unica cosa che riusciva a
partire era il DOS!
Ho letto poi su Linux&C che il south bridge montato sulla mia MB non
funzionava bene (per problemi interni al chipset) con Linux.  Ho portato il
pc a riparare facendo presente il problema. Loro mi hanno sostituito la Ram
risolvendo "in parte" il problema. Dico in parte perchè il suddetto pc
s'inceppa ogni 3.4 secondi!! (win 98)
Comunque non mi arrisico a reinstallare l'Amato Linux, almeno finchè ho
questa MB.

Quindi se qualcuno ha qualcosa da sconsigliare, penso sarà molto utile. Tra
quello che resta ci sarà l'imbarazzo della scelta.
Considerate che saranno computer didattici, non dei server, quindi niente
Raid, hot swap, scsi etc etc
Infatti sono riuscito a convincere il capo che avendo dei pc condivisi tra
molti utenti le scelte erano W2000 o Linux per ragioni di sicurezza e che
un'istituzione pubblica deve sempre scegliere ciò che costa meno al
contribuente,  più tutta una serie di argomentazioni
che....................conoscete benissimo!!!  ;p

A presto
Vincenzo

PS Che ne dite di non includere i msg originali quando non sono
indispensabili? Io ricevo quotidianamente tutto in una mail che a volte è
enorme....  :-)