[Folug]Nuovi Pc con Linux

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Fri, 6 Apr 2001 18:27:06 +0200 (CEST)

> Ed inserire lo scanner per vederlo subito riconosciuto, non 'è
> un vantaggio?
> E se volessi avere 3 tastiere, 2o telecamere, 2 modem, mouse,
> trackball,
> come faccio, le attacco alla seriale?
> Non tutte le cose mal supportate da linux sono inutili.

be' uno si compra monitor, tastiera e mouse seriali e poi se ci vuole aggiungere altre 7 tastiere 8 monitor e altrettanti mouse se li prendera' usb, tanto la porta usb c'e l'ha ... ma usarla per queste cose e' abbastanza inutile (e cmq non da' problemi a linux).
poi per scanner, telecamere e fotocamere ecc.. prendile pure usb visto che e' veloce e hotplug, ma per le altre periferiche non ci sono vantaggi a tranne per casi particolari (vedi i 7 mouse che poi uno puo' sempre aggiungere alla porta).
In ogni modo quel pc deve essere usato in universita' per fini didattici quindi delle "pugnette multimediali" (io di solito le chiamo cosi' quelle robe) se ne fanno poco.
e poi usb funziona con linux/win/mac ma se volessi usare un'altro sistema operativo? col cavolo che riuscierei anche solo ad installare Sco, Hurd e altri sistemi operativi meno diffusi (e la maggiorparte degli unix-like).
Non pretendo certo di avere ragione, ma questa e' la mia opinione.
Ciao