[Folug]Ricezione fax in formato png

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Tue, 10 Apr 2001 18:54:36 +0200

Ho postato questa domanda sulla mailing list di Hylafax, ma nessuno mi ha
risposto - poi ho pensato: perchč cercare aiuto in America quando ci sono
quei geni del FOLUG a disposizione? :-)

Vorrei ricevere i fax in formato png, cosė in Outlook Express vedo
l'anteprima direttamente da dentro il messaggio.

Non senza fatica, sono riuscito a modificare uno script fatto per la
ricezione in pdf e splittare quell'attachement in pių pagine png (in effetti
il grosso del problema era quando c'erano pių di una pagina, perchč lo
script del pdf era fatto per mandare in attach un solo file).
Per fare la conversione uso il comando "convert" di ImageMagick. Quindi:

tiff2ps -2O fax.ps fax.tif (converto prima in file postscript, altrimenti il
convert non gestisce la differente risoluzione di 200x100 dpi dei fax)
convert fax.ps fax%02d.png (trasformo il file postscript in n file png -
fax01.png, fax02.png ecc)

Il mio problema č che le pagine png risultanti sono troppo piccole e quindi
illeggibili.
Conoscete qualche altra utility a linea di comando per la conversione di
formati?

Stefano