R: [Folug]LINUX + 98

g.camozzi@cos-isi.it g.camozzi@cos-isi.it
Fri, 13 Apr 2001 19:26:35 +0200

Massimo Domiziani wrote:

> Grazie per il consiglio.
> La mia scelta è stata dettata dalla disponibilità di un CD di una rivista e
> non da motivazioni di tipo ''tecnico''.
> Non ho mai utilizzato Linux (ma questo l'avevate capito:-)....). mi sto
> avvicinando a questo sistema per pura curiosità....fra parentesi ho
> acquistato una rivista Linux&C, che conteneva una versione di FreeBSD 4.2.
> Cosa ne dici/dite?

FreeBSD e' un ottimo sistema cambiano un po' di cose rispetto a linux (vedi le
device tipo HD, etc...) ma i concetti base sono sempre unix like, ti consiglio
di dare un'okkio alla docum. uff., tra l'altro l'unica disponibile, su
http://www.freebsd.org/ oppure un altro e' OpenBSD che trovi su
http://www.openbsd.org . Hanno un'installazione in modalita' testo, openBSD e'
abbastanza orientata ad un discorso di sicurezza, o meglio diciamo che hanno
fatto maggior attenzione nella realizzazione del codice. Tempo fa avevo
trovato un sever fatto da un tizio dal nick Kaworu, fu anche recensito da
Linux&C. se non sbaglio , e lui ti dava la possibilita' di accedere alla sua
macchina come root per provare il sistema, ora sinceramente non ho sotto mano
l'URL pero' se t'interessa lo posso postare...fammi sapere.
byeZ!