[Folug]Associazione: una precisazione...

Ivan darthxiong@libero.it
Sat, 14 Apr 2001 13:51:49 +0200

Marco Valli wrote:

> Alcune mail mi spingono a fare una precisazione: quello dei soldi è un
> argomento importante, ma che ora non affrontiamo: prima ci contiamo,
> poi vediamo cosa vogliamo fare, calcoliamo quanto ci costa, e infine
> decidiamo. Ripeto: il FoLUG non diventerà una tassa 8-))) ; di sicuro
> essere iscritti alla ML *non* comporta alcun obbligo né economico, né
> di altro tipo...a parte quello di condividere le proprie conoscenze,
> ovvio.
> fraternamente

Posso dirvi che quando, con il mio "gemello" ed altri 3 ragazzi, abbiamo creato
la societa' senza scopo di lucro "Accademia del Kung-fu Wush", affiliata e
dipendente dalla Scuola Long Zhao Italia ( www.longzhao.net, l'ho fatto io :)
abbiamo speso in tutto circa 300000 lire, ma c' e' da aggiungere che li c' e'
di mezzo il CONI che e' una vera sanguisuga <POLEMICA ON> e che la quasi
totalita' di cio' che incassa la versa al calcio, che il demonio li danni, loro
ed il calcio<POLEMICA OFF> ( e dovreste vedere la modalita' SUPERINCAZZATURA ).
Detto questo, possiamo calcolare la nostra spesa sulla 100-150k lire, tanto per
starci larghi.... un' altra cosa importante e' che le associazioni senza scopo
di lucro, come dice il nome, alla fine dell' anno devono chiudere col bilancio
in pareggio, o in perdita... o comunque, se si e' in attivo, cio' che avanza
resta nel fondo cassa e si spende, che so, in libri di informatica, distro (
debian ) o affitto del locale, che vedrai almeno la luce ce la fan pagare.
Appena lo sento, chiedo al mio socio come funziona bene la faccenda, perche' io
fungo da direttore tecnico e di carta non ne capisco un bit.
Buona Pasqua a tutti!
Ivan

   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FO) Powered by Linux Slackware 7.1  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\