[Folug]Misteri della swap & [OT] "Opensource" anche per i farmaci

Marco Valli marco_valli@libero.it
Wed, 18 Apr 2001 12:59:24 +0000

Salve a tutti,
                ho notato un fenomeno curioso nella gestione della
memoria della mia Mdk 72.
Il mio pc dispone di 128 M di RAM e 130 M di memoria swap; ebbene, il
sistema invece di utilizzare *tutta* la RAM prima di accedere alla
swap, ne lascia libera un po' mentre occupa invariabilmente un poco
della swap, con tutte le conseguenze del caso. Mi sembrerebbe pių
logico se occupasse tutta la RAM prima di utilizzare la swap, o no? Qlc
mi sa spiegare questo fenomeno? E' possibile porvi rimedio?

Il Governo sudafricano č impegnato in una dura battaglia processuale
contro alcune multinazionali farmaceutiche per ottenere il diritto di
produrre farmaci anti-AIDS da distribuire a prezzo politico (in
Sudafrica, e in tutto il continente, migliaia di persone muoiono ogni
anno per colpa di questa sindrome); le multinazionali si oppongono a
questo anteponendo il profitto (proprio) alla vita (altrui); questo č
l'appello di Medici senza Frontiere per firmare una petizione in
appoggio al governo del Sudafrica. Non so voi, ma a me le
multinazionali farmaceutiche mi stanno sugli zebedei assai pių dello
zio Bill.....
Hi,
MSF (Doctors Without Borders), the humanitarian NGO, launched a big
campaign to denounce the scandal of the 39 pharmaceutical companies
suing the government of South Africa. The government is trying to
improve the access to medicines and slow down the aids epidemic (one
adult out of five!) with a law adopted in 1997. This law is in
accordance with the WTO (World Trade Organization) rules, but the
giants of the pharmaceutical industry get afraid for their profits.
They look like if they don't want the people in poor countries to be
cured. Profits have become the priority over the need to help victims
in their daily struggle. The pharma lobby has blocked the law since 3
years and since that time, 400.000 people died of aids in South Africa.
Among them, 250.000 could have been treated.
South Africa is a test case for all the developing countries which want
to implement an active health policy. If you feel concerned by the
access to essential medecines for poor people and developing countries,
you can move and sign the petition asking the 39 companies to drop the
case:
http://www.msf.org/petition/

fraternamente
Marco Valli - Linux Mdk 7.2 & PIII 500 MHz (RAM 128 Mbyte)
FoLUG - Forlė Linux Users Group                 www.folug.linux.it
Linux user # 195004
Isole nella Rete - www.ecn.org
Firma la petizione contro la Legge sulla Stampa:
http://punto-informatico.it/petizione.asp